Spin-off per lo sviluppo e il commercio di dispositivi medici e reagenti derivati da emocomponenti ottenuti dal sangue del cordone ombelicale

Episkey è uno spin-off innovativo che ha l’obiettivo di sviluppare e commercializzare dispositivi medici e reagenti derivati da emocomponenti ottenuti dal sangue del cordone ombelicale. Attiva nel campo della medicina e della chirurgia rigenerativa, Episkey valorizza alcuni brevetti sviluppati dal Policlinico di Milano al fine di migliorare le aspettative e la qualità di vita di pazienti affetti da patologie invalidanti.

Il TTO offre supporto alla presentazione di proposte dei singoli ricercatori o di gruppi di ricerca per la creazione di nuove imprese (spin off), ritenute commercialmente sostenibili e non concorrenziali con la Fondazione. Il trasferimento tecnologico costituisce infatti un’opportunità per la creazione di realtà imprenditoriali all’interno di un sistema a rete in collaborazione con enti locali, territoriali, di credito e industriali.

Per saperne di più
contatta Policlinico di Milano